P A S I
info@studiodentisticopasi.it +39 02 70633631 Lun.- Ven. 09.00-19.00

Dettagli di contatto

visita odontostomatologica a Milano

Visita odontostomatologica a Milano – Studio Pasi

Se desiderate prendervi cura della vostra bocca, vi invitiamo a prenotare un visita odontostomatologica a Milano presso lo studio dentistico del Dott. Massimo Pasi.

Durante la visita odontostomatologica, infatti, è possibile valutare la salute orale nel suo complesso, diagnosticando e pianificando le opportune cure per malattie dentali, parodontali e problemi di occlusione. 

Quando e perché prenotare una visita odontostomatologica

Prevenzione

La prima ragione per cui prenotare una vista di questo tipo è la prevenzione. A questo scopo una visita dal dentista più approfondita andrebbe eseguita almeno una volta l’anno: sarà più semplice prevenire o curare tempestivamente eventuali problematiche. In base alla situazione specifica del paziente, lo specialista può suggerire un intervallo più ravvicinato tra una visita e l’altra.  

Dolori o fastidi

Non solo prevenzione: in caso di dolore o fastidio alla bocca è consigliabile prenotare in tempi brevi una visita dentistica. 

Un altro campanello di allarme è il sanguinamento gengivale, che può verificarsi in modo evidente quando si lavano i denti. Spesso il sanguinamento è un sintomo inequivocabile di gengivite o di altre malattie che devono essere opportunamente identificate per stabilire la terapia più idonea.  

La rapida insorgenza di un’infezione alle gengive, una carie nascosta, cisti dentali e altre problematiche devono essere rilevate, valutate e curate il prima possibile.

Più in generale è sempre una buona prassi contattare immediatamente il dentista se si nota un cambiamento repentino nella bocca, in particolare a livello della mucosa, come ad esempio ulcere o lesioni che non guariscono.

Il dentista può anche pianificare ed eseguire interventi di chirurgia odontostomatologica di varia difficoltà, per risolvere problematiche più o meno gravi che possono andare dall’estrazione semplice di un dente alla rimozione di un tumore della bocca. 

Estetica

Non solo patologie: durante la visita stomatologica si possono anche prendere in considerazione problemi estetici dei denti come discromie, diastemi, allineamento dentale, sbiancamento, faccette dentali allo scopo di migliorare l’estetica del sorriso. 

Infine, una buona visita stomatologica prenderà in considerazione lo stato dei denti considerando anche interventi pregressi, come impianti, otturazioni, corone dentali ecc., per valutarne le condizioni.   

Dott. Massimo Pasi – Lo Studio Dentistico a Milano che si prende cura del vostro sorriso a 360°

Se state cercando un dentista a Milano che possa prendersi cura della vostra bocca in modo completo, vi invitiamo a prenotare una visita di controllo presso il nostro studio dentistico.