P A S I
info@studiodentisticopasi.it +39 02 70633631 Lun.- Ven. 09.00-19.00

Dettagli di contatto

Richiedi un appuntamento

    Studio medico dentistico Massimo Pasi: l’eccellenza nell’implantologia osteointegrata.

    Forniamo una soluzione duratura ed esteticamente eccellente in caso di edentulia parziale o totale.

    Non amiamo le soluzioni standard, ma cerchiamo per ogni nostro paziente la soluzione più confortevole ed efficace sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico.

    Implantologia osteointegrata: cosa può fare per voi

    Traumi, malattie, problemi gengivali gravi possono compromettere la stabilità di un dente definitivo, comportandone la caduta. Perdere i denti causa non solo disagio da un punto di vista estetico, ma crea problemi di diverso tipo e livello: sorriso, masticazione e talvolta anche il linguaggio vengono compromessi.

    Il ricorso a impianti fissi (impianto dentale nell’osso) consente di sostituire in modo ottimale uno o più elementi dell’arcata dentale e di recuperare un sorriso smagliante e una masticazione normale.

    Impianto dentale: costi

    Grazie a finanziamenti e convenzioni i costi di un impianto dentale possono essere ammortizzati e gestiti con serenità. La nostra segreteria vi illustrerà in modo trasparente e completo le opportunità di pagamento più adatte alle vostre esigenze.

    Implantologia: quando si ricorre allimpianto osteointegrat

    L’implantologia osteointegrata è la soluzione moderna alla perdita dei denti, che ha soppiantato in gran parte il ricorso alle protesi dentarie mobili.

    La protesi fissa viene fissata a radici artificiali in titanio puro (un materiale biocompatibile), inserite nell’osso della mandibola e della mascella. Sulle radici in titanio si applicano:

    ● un singolo dente (corona)

    ● più denti (ponti dentali)

    ● intere arcate dentali

    Lo studio Pasi si avvale dei prodotti e della tecnologia messi a punto da:

    ● Camlog

    ● Sweden & Martina

    ● Idi Evolution

    Cosa significa osteointegrazione e quali sono i vantaggi?

    Si parla di osteointegrazione perché, grazie alle caratteristiche della vite, che, ricordiamo, è in titanio, questa tende con il tempo a saldarsi con l’osso. L’osteointegrazione crea quindi un ancoraggio saldo, al punto da poter garantire anche la stabilità di un intera arcata artificiale.

    In termini di stabilità, i vantaggi di questa soluzione superano di gran lunga le prestazioni di una protesi mobile, poiché un impianto ben fatto garantisce la stessa funzionalità dei denti naturali.

    Implantologia osteointegrata: esecuzione

    E possibile ancorare un impianto dentale nell’osso senza particolari problemi quando questo si presenta integro. In caso di poca disponibilità ossea si procede prima al rialzo del seno mascellare o all’innesto osseo e successivamente si procede con l’impianto.

    L’inserimento dell’impianto non causa dolore al paziente, grazie alla somministrazione di anestetici efficaci e all’adozione di tecniche collaudate.

    La prassi prevede:

    ● un primo intervento di inserimento degli impianti in titanio

    ● un periodo che va da 3 a 6 mesi per favorire l’osteointegrazione (in questa fase si utilizzano preferibilmente protesi mobili)

    ● l’applicazione della protesi definitiva

    Impianto a carico immediato: quando è possibile?

    Qualora la condizione ossea del paziente sia considerata favorevole, invece della protesi mobile viene installato un impianto dentale fisso, detto a carico immediato”. La possibilità di ricorrere a questa procedura, come anche la descrizione dei pro e dei contro, vengono ampiamente illustrate dal dentista al paziente, perché possa valutare in tutta serenità l’opportunità di una tale scelta.