P A S I
info@studiodentisticopasi.it +39 02 70633631 Lun.- Ven. 09.00-19.00

Dettagli di contatto

odontoiatria e le sue branche:

Richiedi un appuntamento

    La protesi fissa è un elemento artificiale che sostituisce in parte o del tutto un dente, più denti o l’intera arcata dentale. Il ricorso alla protesi fissa si rende necessario nel caso di perdita parziale di un dente e in caso di edentulia (mancanza di denti).

    Presso lo Studio Dentistico del Prof. Massimo Pasi si eseguono protesi fisse di elevata qualità, con l’obiettivo di progettare la migliore protesi possibile per ogni singolo paziente.

    Il nostro obiettivo, infatti, è fornirvi un servizio di protesi dentarie altamente specializzato.

    Protesi fissa: di cosa si tratta?

    La protesi fissa può essere ancorata ai denti naturali o a uno o più impianti in titanio. Può riguardare un singolo dente (corona dentale), più denti (ponti) o l’intera arcata dentale.

    Il ricorso alla protesi fissa è sempre più apprezzato dai pazienti per i vantaggi legati a una maggiore stabilità degli elementi. In caso di edentulia parziale o totale, la protesi fissa è senza dubbio una delle migliori soluzioni al disagio del paziente.

    Grazie all’utilizzo di materiali biocompatibili, all’impiego di tecniche collaudate e studiate per le esigenze di ogni singolo paziente, l’installazione della protesi dentale fissa garantisce il recupero della funzione masticatoria e fonatoria, oltre a una perfetta estetica del sorriso.

    Le protesi fisse sono manufatti definitivi caratterizzati da un elevata stabilità, paragonabile a quella della dentatura naturale.

    Protesi fissa: quali tipologie?

    Descriviamo di seguito le tipologie di protesi fissa.

    Corona dentale

    La corona si può applicare su denti rotti, usurati o devitalizzati, ma può anche sostituire denti mancanti. In quest’ultimo caso la corona viene inserita su una vite di impianto in titanio (protesi fissa).

    Ponte dentale

    Un ponte è una protesi fissa che può essere ancorata ai denti sani del paziente oppure a un impianto in titanio. L’opportunità o meno di adottare una soluzione piuttosto che laltra viene valutata attentamente dal dentista dopo l’esecuzione di indagini radiografiche e in base alla storia del paziente.

    Arcata dentale

    Grazie alla protesi fissa si può ripristinare l’intera arcata dentale superiore o inferiore, e tornare a sorridere e mangiare in modo sereno.

    Esistono diversi tipi di implanto-protesi fissa: dall’impianto All-on-Four a quello All-on-Six, da quello a carico immediato a quello a carico tardivo.

    Ecco i vantaggi degli impianti All-on-Four e All-on-Six:

    ● richiedono interventi mininvasivi

    ● richiedono tempi brevi di esecuzione e in alcuni casi è anche possibile il carico immediato

    ● sono sicuri e durano a lungo

    L’impianto All-on-Four di una protesi fissa richiede, da parte del paziente, una maggiore igiene e il ricorso a frequenti visite dal dentista per mantenere un’adeguata igiene orale.

    Per il fissaggio, la protesi fissa può essere avvitata e/o cementata.

    Protesi dentali fisse su 4 o 6 impianti per arcata dentale

    Lo Studio Dentistico del Prof. Pasi mette a disposizione dei propri pazienti un’alta professionalità e una lunga competenza acquisite sul campo e riconosciuta a livello accademico. Siamo in grado di valutare la migliore soluzione per voi e di restituirvi un sorriso smagliante e una migliore qualità della vita.

    Per valutare il tipo di impianto più adatto a voi, non esitate a prenotare una visita e a richiedere la nostra consulenza.