P A S I
info@studiodentisticopasi.it +39 02 70633631 Lun.- Ven. 09.00-19.00

Dettagli di contatto

visita dal dentista

Richiedi un appuntamento

    La chirurgia orale al servizio del vostro sorriso. Affidatevi all’esperienza dello Studio Pasi per innesti ossei, estrazioni di denti inclusi, rialzi del seno mascellare, asportazione di tumori della bocca e altri interventi odontoiatrici più o meno complessi.

    Chirurgia orale: interventi mirati per bocca e denti

    La cura della bocca e di denti può richiedere soluzioni adeguate per problematiche complesse, di natura funzionale oppure estetica.

    Ecco alcuni dei casi in cui è utile ricorrere a un intervento odontoiatrico:

    ● estrazione semplice dei denti

    estrazioni denti del giudizio inclusi

    ● apicectomia

    ● rimozione di cisti

    ● rimozione tumori della bocca

    innesti ossei

    rialzi seno mascellare

    ● interventi gengivali

    Il chirurgo odontoiatra valuta il tipo di intervento più adatto. Grazie alle nuove tecnologie, come il laser chirurgico, e ad anestetici efficaci, l’intervento viene svolto nelle migliori condizioni possibili, per consentire un recupero completo in tempi consoni.

    Estrazione denti semplice e complessa

    L’estrazione semplice dei denti, sempre attentamente valutata dall’ortodontista, può essere necessaria in diversi casi, ad esempio per creare spazio prima dell’applicazione di un apparecchio.

    L’estrazione può essere anche piuttosto complessa nel caso di denti inclusi, di denti del giudizio parzialmente inclusi, di denti del giudizio inclusi orizzontali.

    Apicectomia

    Questo intervento si riferisce alla resezione della parte apicale della radice del dente, necessaria quando vi sia granuloma apicale cronico.

    Rimozione di cisti e tumori della bocca

    La rimozione di cisti e tumori della bocca richiede interventi chirurgici di diverso livello. Viene eseguita principalmente con laser chirurgico, garantendo incisioni poco estese, assenza di sanguinamento e un recupero più rapido rispetto alle metodiche tradizionali.

    Innesti ossei per impianti dentali

    Nel caso di impianti dentali a carico differito, il chirurgo procede a inserire innesti ossei da 3 a 6 mesi prima del posizionamento dell’impianto. L’intervento avviene in regime ambulatoriale e in anestesia locale. Il paziente non prova alcun fastidio.

    Rialzi del seno mascellare

    Questo tipo di intervento rientra tra quelli propedeutici all’innesto di un impianto dentale. Si rende necessario quando l’osso della mascella non è “sufficiente”. Questo intervento consente di aumentare l’osso a disposizione. Si tratta, quindi, di una procedura rigenerativa dell’osso.

    Lo studio Pasi esegue da oltre 35 anni interventi di implantologia e chirurgia orale sfruttando tecniche mininvasive e strumenti diagnostici di nuova generazione al fine di garantire un lavoro preciso ed esteticamente impeccabile.