P A S I
info@studiodentisticopasi.it +39 02 70633631 Lun.- Ven. 09.00-19.00

Dettagli di contatto

Richiedi un appuntamento

    La radiologia digitale e diagnostica è un supporto essenziale per la diagnosi dei problemi dentali. Sia che interessi l’intera arcata dentale, sia che serva a diagnosticare lo stato di salute di un singolo dente, l’esecuzione di una radiografia dei denti e la sua interpretazione va sempre affidata a una professionista.

    Per questo lo studio dentistico Pasi a Milano esegue in sede:

    ● radiografia endorale

    ● panoramica dentale

    ● tac dentale

    Eseguire in sede la diagnostica per immagini consente di azzerare i tempi di attesa e di fornire allodontoiatra una lettura chiara e immediata della vostra situazione.

    Radiologia digitale: ortopanoramic

    Le apparecchiature utilizzate nel nostro studio dentistico sono state selezionate per offrirvi il massimo della definizione con la minima esposizione. Ecco cosa offriamo:

    ● Ridotta esposizione alle radiazioni: grazie all’impiego di macchinari digitali di ultima generazione, possiamo garantire ai nostri pazienti un’esposizione fino all80% inferiore rispetto alle radiografie tradizionali.

    ● Immagini nitide e ad altissima risoluzione: la precisione di scansione dell’ortopantomografo e delle radiografie dentali, consente di ottenere un’alta risoluzione dell’immagine, favorendo una diagnosi precisa e approfondita.

    ● Panoramiche digitali in tempo reale: l’ortopanoramica digitale viene eseguita in pochi secondi ed è possibile prendere immediatamente visione dell’immagine diagnostica, per una prima valutazione repentina.

    TAC dentale: quando serve e cosa può fare

    La tac dentale (o tomografia assiale computerizzata) è un esame che si rende necessario:

    ● per valutare la posizione dei denti nel caso di interventi chirurgici per estrazione di denti inclusi,

    ● nel caso di interventi di chirurgia ricostruttiva

    ● per valutare ed eseguire l’installazione di impianti dentali ossei (valutazione dello spessore dell’osso)

    Consente anche di valutare particolari problematiche legate all’articolazione temporo-mandibolare o ai seni nasali.

    La TAC dentale consente l’acquisizione di centinaia di immagini 2D a 360°. In questo modo si può ricostruire un modello 3D preciso e fedele della bocca, inclusi i tessuti molli.

    Vista l’esposizione alle radiazioni, questo esame viene eseguito solo in caso di effettiva necessità. Quando necessario, consente di risolvere in modo eccellente problematiche complesse. Il ricorso occasionale e oculato non provoca problemi al paziente.

    Come si svolge la TAC dentale

    Per l’esecuzione dell’esame non si richiede una particolare preparazione, basta semplicemente rimuovere gli oggetti metallici. Il paziente viene fatto accomodare e lo scanner inizia a ruotare attorno alla testa per acquisire le immagini. Al termine dell’esame il paziente può tranquillamente svolgere le normali attività.

    Scanner intraorale per impronte dentali

    Presso il nostro studio è anche possibile eseguire una scansione digitale della bocca al fine di rilevare l’impronta di denti e impianti da protesizzare. Una rivoluzione che consente di fare a meno di fastidiose paste per eseguire il calco dei denti.

    Un calco digitale offre:

    ● maggiore precisione

    ● maggior comfort

    ● tempi ridotti di esecuzione (non serve elaborare il modello dal calco)

    Per i nostri pazienti selezioniamo solo i migliori servizi di diagnostica e radiologia dentale!