Sorridere è un atto naturale, eppure per alcune persone può diventare motivo di imbarazzo o difficoltà. Oggi, grazie a tecniche di estetica dentale sicure e in grado di rispondere ad ogni tipo di evenienza, tutti possono sorridere!
Cosa può fare l’estetica dentale?
Denti rovinati, scheggiati, pigmentati, consumati, diastasi ecc. possono essere corretti con il ricorso a materiali e tecniche sicure, performanti e in grado di restituire un aspetto gradevole e naturale ai denti.
Grazie ai progressi fatti nel settore potete dimenticare sorrisi finti e stereotipati, e accedere, invece, a soluzioni personalizzate e studiate per ricostruire un sorriso armonioso e naturale. Non a caso, si parla di estetica del sorriso, perché prende in considerazione non solo i denti, ma il volto della persona nel suo insieme: proporzioni, espressività ecc.
Il dentista estetico è, dunque, un professionista che è in grado di valutare una complessità di fattori per individuare e attuare una soluzione adeguata.
Per capire cosa può fare esattamente un dentista specializzato in estetica dentale, di seguito una breve rassegna delle principali linee di intervento:
- Sbiancamento dentale: il trattamento si avvale di paste e di una strumentazione adeguata per rimuovere macchie di diversa origine e tipologia, e per conferire, in generale, maggiore uniformità e luminosità a denti, che alla fine del trattamento appaiono di un bel bianco naturale.
- Faccette dentali: le imperfezioni dei denti possono essere mascherate grazie a sottili lamine in ceramica o in altro materiale, che vengono applicate sui denti per restituire una superficie uniforme e per ridisegnare il profilo del dente.
- Odontoiatria conservativa: otturazioni, intarsi dentali, ricostruzioni e corone favoriscono una migliore estetica e funzionalità del singolo elemento dentale in caso di denti rovinati, abrasi e consumati.
- Ortodonzia estetica: mascherine o apparecchi dentali possono essere applicati per ottenere un perfetto allineamento dei denti.
- Impianti dentali: quando i denti sono gravemente compromessi è possibile ripristinare la dentatura grazie agli impianti dentali, che devono essere pensati e progettati per creare una perfetta armonia tra estetica e funzionalità.
- Chirurgia gengivale: si ricorre alla correzione chirurgica delle gengive per risolvere eventuali difetti delle gengive, rimodellare il profilo e disegnare un sorriso più armonioso.
Studio Dott. Pasi – Studio dentistico a Milano all’avanguardia nell’estetica dentale
Se state cercando uno studio dentistico a Milano dove ritrovare il piacere di sorridere, vi invitiamo a rivolgervi allo Staff del Dott. Pasi. Grazie all’alta specializzazione, al costante aggiornamento e al ricorso a tecniche e materiali all’avanguardia possiamo garantire la migliore soluzione estetica per i vostri denti.
Vi invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento e consentire ai nostri dentisti qualificati di valutare la situazione ed esporvi il piano di interventi più adatto.