Ritrovate il vostro sorriso migliore con lo sbiancamento dentale, una procedura efficace e sicura che restituisce ai vostri denti il loro bianco naturale.
Per un trattamento davvero sicuro e dal risultato garantito è fondamentale affidarsi alla professionalità e alla competenza di uno studio dentistico o di una clinica dentale.
Sbiancamento dentale professionale: di cosa si tratta esattamente e come funziona
Alimentazione, fumo, età e altri fattori possono, con il tempo, alterare il naturale candore dei denti, fino a provocare la comparsa di vere e proprie macchie, che possono essere anche piuttosto profonde e perciò difficili da rimuovere.
Chiariamo subito che lo sbiancamento dentale dal dentista è una procedura differente rispetto alla pulizia dei denti. Magari avete già effettuato una pulizia, ma il vostro sorriso non è poi così luminoso…
Questo è normale: la pulizia comporta la rimozione della placca su denti e bordi delle gengive, mentre lo sbiancamento dei denti professionale si avvale di principi attivi per rimuovere le macchie dai denti (anche quelle più profonde) e renderli più bianchi.
I principi attivi più utilizzati per sbiancare sono il perossido di idrogeno o il perossido di carbamide, che penetrano nello smalto per rompere letteralmente i pigmenti e rimuovere, così, le macchie.
Il prodotto viene applicato sui denti e poi, se necessario, attivato tramite una lampada a led.
Rispetto al trattamento domiciliare con prodotti da banco, lo sbiancamento denti dal dentista permette di ottenere risultati più omogenei, immediati e duraturi.
Inoltre, il dentista può valutare attentamente lo stato della bocca per determinare come e se sia opportuno o meno procedere, soprattutto in presenza di otturazioni, corone dentali o in caso di denti sensibili.
Sbiancamento dentale: quanto dura?
La durata dello sbiancamento varia da persona a persona, soprattutto in base allo stile di vita, all’alimentazione e ad abitudini quali fumo o caffè.
Considerate queste variabili, un trattamento professionale ha una durata che va da un minimo di 1 anno a un massimo di 3 anni.
Quanto costa uno sbiancamento dentale?
Il costo di uno sbiancamento dentale varia in base alle condizioni dei denti, al tipo di tecnica utilizzata e al numero di sedute necessarie per ottenere un risultato ottimale.
Sbiancamento dentale a Milano – Lo Studio dentistico Dott. Massimo Pasi
Siete alla ricerca di un dentista a Milano serio e qualificato che possa valutare l’opportunità e la modalità di sbiancamento dentale in base alla vostra situazione?
Lo studio dentistico del Dott. Pasi si avvale dei migliori professionisti, tecniche e prodotti per prendersi cura in modo efficace e sicuro dei vostri denti.
In base alla situazione del paziente, valutiamo l’approccio migliore per restituire il bianco naturale dei denti, o risolvere discromie, anche attraverso tecniche e procedure differenti dal trattamento sbiancante denti.
Recuperare un sorriso radioso è possibile: prenotate subito una consulenza personalizzata.