Desiderate un sorriso luminoso e denti bianchi? Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che può restituire al vostro sorriso la bellezza che merita!
Non si tratta di un intervento necessario da un punto di vista funzionale o che ha un impatto sulla salute del cavo orale, quanto piuttosto di una questione di estetica del sorriso. Decisamente importante quando si lavora a contatto con il pubblico (modelli, attori, telegiornalisti ecc.), rappresenta comunque un aspetto della cura di sé per qualsiasi persona.
Vediamo meglio cosa significa sbiancare i denti, quando è opportuno fare uno sbiancamento dentale e perché è importante rivolgersi a professionisti abilitati.
Lo sbiancamento dentale professionale: come capire se ne avete bisogno?
Il colore naturale dei denti tende al bianco, ma non è per tutti un bianco candido. La dentina, ossia il tessuto osseo di cui è composto il dente, presenta infatti sfumature differenti dovute a componenti genetiche.
Posto, dunque, che ciascuno ha una propria colorazione dei denti, è anche vero che il colore naturale può alterarsi per diverse ragioni, divenendo opaco e più giallino. Le ragioni possono essere di diverso tipo: una scarsa igiene orale, il consumo di bevande quali tè o caffè, il fumo e così via.
Quando notate un’alterazione cromatica, rivolgetevi con fiducia a un dentista per una valutazione.
Dove fare lo sbiancamento dentale? Dal dentista!
Per rimuovere i pigmenti responsabili dell’alterazione è possibile intervenire con uno sbiancamento professionale, attraverso tecniche sicure e collaudate. Questo trattamento viene effettuato dall’igienista dentale o dal dentista solo dopo un’attenta valutazione del tipo di alterazione cromatica. Esistono infatti macchie estrinseche (presenti sulla superficie del dente) e macchie intrinseche (più profonde), pertanto la modalità di intervento va valutata caso per caso.
Poiché lo sbiancamento è un trattamento estetico e non di igiene dentale, è di norma preceduto, ove ve ne sia la necessità, da una pulizia professionale del cavo orale. Il dentista, in base alle condizioni di salute della bocca (denti e gengive), valuterà l’opportunità o meno di eseguire lo sbiancamento come anche l’eventuale necessità di ulteriori indagini.
Eseguire uno sbiancamento denti dal dentista è la scelta migliore: eventuali problemi di sensibilità, problemi a carico delle gengive (gengiviti) o altre condizioni possono, infatti, rendere controindicato il trattamento. Lo specialista saprà comunque indicare alternative valide e soprattutto idonee al paziente.
Il trattamento sbiancante denti è semplice e indolore (sfrutta l’ossigeno), ma va eseguito con attenzione per un risultato ottimale e per evitare il contatto del gel a base di perossido di idrogeno con le mucose.
Studio Dentistico Dott. Pasi – Sbiancamento dentale Milano
Se volete migliorare l’estetica del vostro sorriso e risolvere problemi di discromia, presso lo Studio Dentistico dott. Pasi a Milano potete trovare professionisti qualificati che, previa visita odontoiatrica, vi illustreranno il trattamento sbiancante più sicuro e adatto a voi.
Lo staff dello Studio Dentistico Pasi prende sul serio il vostro sorriso. Prenotate la vostra visita: vi aspettiamo!